fbpx

Per avere successo con il blog c’è un percorso da seguire, fatto di pianificazione e poi di azione. C’è un piano editoriale da creare, un calendario da rispettare; ci sono articoli da scrivere, i social da seguire, i commenti e tanto altro.

Il web si evolve continuamente e Google News è un partner indispensabile, un servizio online offerto da Google Inc. In buona sostanza è un aggregatore che indicizza le notizie delle principali fonti giornalistiche disponibili sul web.

Aggregatore è un concetto molto diffuso che delinea qualsiasi software o applicazione web che ricerca informazioni e poi li ricompila per una migliore fruizione.

I mezzi d’informazione utilizzati sono molteplici: dai giornali ai mezzi di comunicazione di massa elettronici.

Due cose sono importanti: l’indicizzazione ed il posizionamento di un sito.

Per indicizzazione, si intende rendere visibile un sito Internet tra i risultati restituiti da un qualsiasi motore di ricerca, indipendentemente dalla sua posizione nella SERP cioè nella pagina dei motori di ricerca.

Per migliorare il posizionamento di un sito e, quindi, farlo comparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca, bisogna utilizzare al meglio le tecniche di SEO (SearchEngine Optimization) che permettono di ottimizzare i contenuti sul proprio sito e renderli più “appetibili” ai motori di ricerca che li faranno comparire in cima alla loro SERP.

Un ottimo modo per dimostrare agli utenti (e ai motori di ricerca) di puntare tutto sulla qualità e sulla correttezza, è quello dievitaretecnichescorrette, come quella del keyword stuffing, parole chiave ripetute.

Trattare argomenti che interessano i lettori, sapere quali sono gli argomenti di tendenza in un dato momento, non utilizzare notizie false o fuorvianti.

In ultima analisi, è conveniente affidarsi a chi di questo sapere ne ha fatto una missione e, da oltre quindici anni, se ne occupa con rispetto e serietà.

La Web Agency per Reggio Emilia

Esperienza e Qualità al Miglior Prezzo
Chiama OraInvia una eMail
Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]